Seleziona una pagina

Made in Italy, un’edizione che si colora di arancione e blu.

Betacom, società di consulenza e sviluppo IT, ha deciso di accogliere la casa di produzione Tekla, insieme a moltissimi ospiti di altissimo livello, nella propria sede di Milano.

Suddetta sede è stata da poco completamente rinnovata e ampliata, e quale modo migliore per inaugurarla?

Durante la giornata verranno accolti in totale una ventina di ospiti, uno più interessante dell’altro, e si spazierà tra temi più strettamente legati alle applicazioni dell’ IT nella pubblica amministazione, fino alla sicurezza e alle StartUp.

E, dopotutto,  di cosa si potrebbe parlare se non di IT ed informatizzazione?

Temi interessanti, attuali, che coinvolgono tutti quanti. Viviamo in un modo che ormai è ‘Fatto di informatica’, quasi interamente regolato da una serie di O e 1 (per tutti i nerd che stanno leggendo questo pezzo, spero apprezziate la metafora).

Quali sono i vantaggi? Quali i rischi? Quali le implicazioni? Abbiamo selezionato le migliori teste per rispondere a tutte queste domande.

Parteciperanno giornalisti, amministratori delegati di grandi aziende, responsabili IT, hacker e molti altri, per delle edizioni indimenticabili di Made in Italy.

Ecco i temi delle prossime puntate:

-L’Informatizzazione della Pubblica Amministrazione. Il futuro dei sistemi informativi nella vita dei cittadini italiani. Enti Pubblici e Imprese alla prova del futuro.

-Start UP e settore IT. Quanta tecnologia c’è in una nuova impresa? Il settore IT è veramente trainante? Un quadro delle nuove imprese visto dalla prospettiva informatica.

-La sicurezza informatica bancaria e assicurativa, i dati e la loro protezione, le infrastrutture. Un affresco su un settore silenzioso ma attivissimo che consente la realizzazione pratica della nostra economia immateriale.

Gruppi bancari, compagnie di assicurazioni, gruppi industriali, finanziari, enti pubblici e realtà del settore ICT si confronteranno su tematiche importanti, che spesso rimangono poco chiare ai cittadini che non si occupano quotidianamente di questi argomenti.

Verrà fatta un po’ di luce sull’informatizzazione della pubblica amministrazione, sui sistemi di sicurezza informatica e sulle fiorenti StartUp attive nel settore ICT.

Mentre in una sala di Betacom registremo le puntate insieme agli altri ospiti, contemporaneamente si svolgeranno nelle altre sale dei corsi di aggiornamento.

Perchè? Perchè l’innovazione e l’evoluzione non si possono fermare, neppure un giorno. E’ questo il segreto del successo di questa azienda: la continua ricerca di perfezionarsi ed il continuo mettersi in discussione.

Non bastano le metodologie e le piattaforme tecnologiche all’avanguardia per fare grande un’azienda, servono persone, persone che mettono il cuore in ciò che fanno. Persone che ogni giorno arrivano in ufficio con la voglia di fare ed imparare, per avere clienti soddisfatti ed un’azienda efficiente.

Insomma, belle puntate Made in Italy realizzate grazie agli spazi di una grande azienda.

Non occorre dirvi altro, se non… Rimanete in attesa, perchè ne vedrete delle belle!