Seleziona una pagina

IOLAVORO, ventesima edizione. Betacom c’è. Dal 6 all’8 aprile presso al Pala Alpitour a Torino, è andata in scena la ventesima edizione di IOLAVORO, la più importante job fair italiana. Betacom coglie sempre al volo simili occasioni. Più di 100 aziende hanno partecipato alla manifestazione, coprendo tutti i settori del lavoro. Dall’ICT all’agroalimentare, dall’elettronica alla finanza, dall’automotive al turistico alberghiero, dalla vigilanza alle assicurazioni.

 

In questa occasione è stata presentata la nuova rete dei Servizi pubblici per il lavoro della Regione Piemonte. Un’area creata dalla collaborazione tra APL (Agenzia Piemonte lavoro) e CPI (Centri Per l’Impiego) all’interno della quale sarà possibile informarsi per fare una ricerca attiva del lavoro, valutare le proprie competenze, controllare e rivedere il proprio il curriculum e imparare ad affrontare un colloquio di lavoro.

Un ricco programma di workshop e  conferenze su ricerca attiva del lavoro, modalità di colloquio di selezione, personal branding, creazione d’impresa, franchising, contratti di lavoro, corsi di formazione e altro ancora. Non solo proposte di lavoro dipendente ma anche servizi consulenziali e orientativi per la creazione d’impresa e il lavoro autonomo, con la possibilità di incontrare esperti del settore.

Un appuntamento imperdibile per incontrare centinaia di aziende, tenere colloqui o assistere a workshop, seminari e eventi. Erano presenti anche diversi enti di formazione per far conoscere la loro offerta formativa, e aiutare i ragazzi ad iscriversi al programma Garanzia Giovani. Garanzia Giovani, un programma per le persone tra i 15 e i 29 anni, che offre moltissime agevolazioni per l’inserimento nel mondo del lavoro. Consigli per valorizzare le proprie attitudini, il proprio background e formativo e professionale, anche con percorsi personalizzati.

Per la prima volta quest’anno ha partecipato all’evento anche l’Agenzia dell’Entrate. I funzionari hanno dato indicazioni e consigli per l’avvio di nuove imprese, in particolare sul nuovo regime di vantaggio per le persone fisiche che intendono avviare un’attività d’impresa o di lavoro autonomo, le modalità per l’apertura della partita Iva, le modalità di fatturazione.

Era inoltre presente il  Ministero della Difesa. Esercito, Marina, Aeronautica e Arma dei Carabinieri. Le Forze Armate si sono fatte conoscere, fornendo informazioni sul loro impegno, sia nelle missioni all’estero, sia nelle attività al servizio della collettività.

Ma torniamo a Betacom. Azienda specializzata nella progettazione, realizzazione ed integrazione di sistemi informativi aziendali dal 2002. Dal 2014, non si fa sfuggire l’occasione di partecipare a questa fiera nazionale. Il motivo? Conoscere i propri potenziali futuri dipendenti e collaboratori.

Poche e semplici regole: partecipazione, gruppo, impegno, apertura alle sfide e obiettivi chiari. Questi gli ingredienti per rendere grande un’azienda. E Betacom lo è diventata. Grazie al supporto di dipendenti e  collaboratori che ci hanno creduto, grazie alle persone che si incontrano ogni giorno, anche in occasione eventi come IOLAVORO.

Giovani smaniosi di lavorare e di dimostrare di essere in grado di portare qualcosa in più dentro all’azienda.

Betacom crede nel valore delle persone e i suoi dieci anni di successi nel mercato B2B dell’IT sono fortemente legati alle professionalità attraverso le quali ha operato con continuità e passione.

IOLAVORO è l’occasione per Betacom di conoscere e farsi conoscere, per questo è la sesta volta in 2 anni che partecipa.

Molti colloqui sono stati fatti, più di 150 ogni giorno, grazie all’instancabile HR Team di Betacom, composto da Valentina Rossi e Barbara Maldarelli. Il cuore dell’azienda sono le persone che vi lavorano e le loro competenze. Per questo motivo la selezione del personale viene affidata a professionisti altamente qualificati.

I candidati più validi saranno convocati presso le sedi Betacom, a Milano e Torino, per colloqui più approfonditi.

Buona fortuna a tutti!

 

http://www.betacom.it/

http://www.iolavoro.org/

http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/default.aspx

http://www.provincia.torino.gov.it/sportello-lavoro/centri_impiego/

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/portal/entrate/home

http://agenziapiemontelavoro.it/

http://www.difesa.it/