Seleziona una pagina

Twitter annuncia l’acquisto della startup inglese Magic Pony, specializzata in machine learning, per 150 milioni di dollari. L’obiettivo è migliorare la qualità delle foto e dei video caricati sulla propria piattaforma social. La nuova tecnologia sarà in grado di perfezionare in tempo reale i contenuti multimediali inseriti dagli utenti.

La Magic Pony Technology si unirà alla Twitter Cortex, un team di brillanti ingegneri e scienziati che lavorano per rendere più immersiva l’esperienza Twitter.

Anche twitter investe nel machine learning. Già da mesi le Aziende Big della tecnologia stanno investendo gran parte dei propri budget nell’apprendimento automatico delle macchine. L’obiettivo di questo tipo di tecnologia è quello di rendere i dispositivi intelligenti, costruire una sorta cervello elettronico in grado di imparare dal web senza bisogno dell’intervento umano.

Twitter ha annunciato il 20 giungo l’acquisto della startup inglese Magic Pony, che lavora proprio in questo settore.  Specializzata in processi visuali, da oggi l’azienda si impegnerà, insieme al Twitter Cortex team, per rendere la piattaforma social sempre più ‘intelligente’. L’idea è che Twitter ‘impari’ le modalità con cui un essere umano individua le parti più rilevanti di un’immagine, così che un software vada a migliorare proprio queste sezioni, rendendole più belle all’occhio umano.

Jack Dorsey, CEO del social network, ha sottolineato come questa acquisizione aiuterà il social network a diventare il luogo migliore dove poter scoprire cosa succede nel mondo. “La tecnologia di Magic Pony sarà utilizzata per aumentare la nostra forza nel campo del video e del live streaming, aprendo una nuova serie di opportunità per i nostri utenti”. La startup e i suoi algoritmi di machine learning, permetterà a Twitter di ottimizzare la propria offerta di contenuti multimediali.

L’idea di base è quella offrire foto e video di alta qualità senza che questi elementi possano incidere eccessivamente in termini di peso. Un vantaggio importante dal momento che gli utenti spesso viaggiano sui social prevalentemente fuori casa, navigando con le rete del cellulare spesso a traffico dati limitato.

La collaborazione con Magic Pony Technology consentirà non solo di migliorare la qualità dei filmati caricati su Twitter, ma anche di ottimizzare la resa delle trasmissioni in diretta streaming avviate tramite Periscope. Il team di Magic Pony, composto da 11 esperti in computer vision, intelligenza artificiale, supercomputer e neuroscienziati entrerà dunque a far parte dei dipendenti della piattaforma social e le loro competenze verranno impiegate per migliorare le resa dei contenuti multimediali caricati sul social network.

 

 

 

 

http://www.magicpony.technology/

https://blog.twitter.com/2016/increasing-our-investment-in-machine-learning

http://tech.fanpage.it/twitter-acquisisce-magic-pony-per-migliorare-la-qualita-dei-video-e-dei-live-di-periscope/

http://finanza.lastampa.it/Notizie/0,839319/Twitter_rileva_la_britannica_Magic_Pony.aspx

http://www.webnews.it/2016/06/21/twitter-investe-nel-machine-learning/

https://it.wikipedia.org/wiki/Apprendimento_automatico

http://madeinitaly.tekla.tv/tutti-matti-lintelligenza-artificiale/

https://www.periscope.tv/

https://twitter.com/?lang=it