Seleziona una pagina

Il 20 maggio si è tenuta l’edizione 2016 dell’IT DAY, l’evento dedicato al mondo dell’ICT organizzato dal Club Dirigenti Informatici (CDI). Anche quest’anno, come ogni anno, Betacom è sponsor dell’evento. L’azienda sa riconoscere un’occasione imperdibile, e l’IT DAY lo è da sempre. Un appuntamento immancabile per confrontarsi, discutere e approfondire tematiche fondamentali per lo sviluppo futuro, in una location di eccellenza: il Teatro Regio di Torino.

Digital transformation. Abbiamo voluto farci spiegare che cosa significa per Betacom. Andiamo a conoscere insieme il mondo del futuro, con gli occhi di chi il futuro lo plasma.

Il CDI è un’associazione di professionisti ICT nata quasi trent’anni fa e rappresenta per le comunità di Information Management un punto di riferimento e d’incontro. Grazie al bagaglio di conoscenze e competenze assimilato nel corso del tempo, il CDI è una realtà in grado di incidere sul contesto nazionale dell’Information and Communication Technology.

I dirigenti di Betacom, azienda italiana leader nel settore IT e da anni specializzata nella distribuzione di servizi informativi aziendali, sono iscritti al club di dirigenti informatici ormai da diversi anni. Uno spazio da dedicare a amici, colleghi e collaboratori, per parlare delle nuove frontiere dell’ICT, e di come costruire un nuovo futuro, insieme.

L’IT DAY, è l’annuale appuntamento organizzato e pensato dal Club Dirigenti Informatici dell’Unione Industriale di Torino. Un evento dedicato al mondo IT, che servendosi delle testimonianze di protagonisti del territorio italiano, racconta quanto sia importante e utile investire sulla creatività, le competenze e la tecnologia per generare nuovi spazi di collaborazione e business. Molti gli ospiti e gli sponsor che abbiamo incontrato quest’anno. Ognuno con la propria storia e i propri consigli. ‘Digito Ergo Sum’, digito quindi sono. Questo lo slogan che ha accompagnato l’edizione 2016 di questo evento importantissimo.

L’IT DAY è un format che dal 2013 ha come mission la diffusione di idee innovative e si avvale delle testimonianze di coloro i quali impiegano le tecnologie per delineare nuovi scenari futuri. L’occasione per aziende e partecipanti di entrare in stretto contatto con quelle realtà che investono per ridare all’Italia quel carattere di eccellenza che da sempre ne è stato una componente distintiva. Un momento per per raccontare le proprie storie, confrontarsi e arricchirsi tramite le esperienze altrui.

Nuove storie, nuove esperienze e nuove visioni del mondo dell’ICT. Tutte le tematiche importanti in un contesto sociale in continua evoluzione: nuovi modelli organizzativi e modi di fare, nuovi modi per condividere la conoscenza e nuovi modi per mettere al centro della digitalizzazione lo Human Transformation.

IT DAY 2016, date sguardo al mondo che verrà!

http://www.clubdi.org/

http://www.clubdi.org/it-day2016/

http://www.teatroregio.torino.it/

http://www.treccani.it/enciclopedia/ict_(Dizionario-di-Economia-e-Finanza)/

http://www.betacom.it/