Seleziona una pagina

A Roma si apre la Social Media Week. Il digitale sarà protagonista delle giornate dal 12 al 16 settembre, per la terza edizione dell’evento organizzato da Business International. Il tema centrale di questa edizione è “The invisible hand: hidden forces of technology”. Attraverso approfondimenti e testimonianze da tutto il mondo, si discuterà del ruolo della tecnologia e delle sue potenzialità, e di come questa plasmi i comportamenti degli utenti, trasformandone il modo di interagire, consumare e comunicare.

A Roma, dalla musica al vino, è tutto digital.

Social Media Week. Cinque giorni di discussione su come cambiano i nostri modi di agire e comunicare nell’era della tecnologia. Dal 12 al 16 settembre arriva a Roma, alla Casa del Cinema, la manifestazione internazionale che ha l’obiettivo di esplorare l’impatto, culturale, sociale ed economico delle reti sociali. Questa è la terza edizione dell’evento organizzato dalla Business International per esplorare la rete e i sui molteplici aspetti. ll tema centrale di quest’anno è “The invisible hand: hidden forces of technology”

L’evento, come è facile intuire dal nome, si dedica al mondo dei social network e alle loro potenzialità. Molto spazio verrà sarà riservato al cinema, alla musica, al food & wine e all’arte, perché oggi tutto è digitale. La tecnologia è sempre più importante e pervasiva nelle nostre vite. Quando comunichiamo, quando lavoriamo, quando facciamo sport, e persino mentre dormiamo. TUTTO è connesso, tutto è digitale.

I temi della manifestazione spaziano dall’arte allo sport, passando per la musica, il turismo, il cibo e i giochi, in primis la nuova mania: Pokémon Go. Un’importante novità della terza edizione della Social Media Week è la presenza della #PA Social Academy, un’accademia social rivolta alle pubbliche amministrazioni che coinvolgerà il team digitale di Palazzo Chigi e dei differenti ministeri.

Si terrà, inoltre, la Breakfast Run, una maratona non competitiva di cinque chilometri che partirà dalla sede della Business International, fino ad arrivare alla Casa del Cinema, dove si terranno i vari incontri di approfondimento. È l’unico evento che richiede un’iscrizione a pagamento, e il ricavato sarà devoluto a Save The Children e destinato ai terremotati del centro Italia.

 

“Si tratta di una manifestazione internazionale e ha l’obiettivo di esplorare l’impatto, culturale, sociale ed economico dei social network”, ha dichiarato Antonio Greco, amministratore delegato della Business International. “Se fino a qualche anno fa i social erano un elemento di nicchia del web, adesso la sovrapposizione tra web e social è molto forte. Parlare di social media vuol dire parlare di tutto ciò che ruota intorno al digitale, con lo scopo di aiutare le persone e le aziende a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione”.

 

https://socialmediaweek.org/smwi/

http://www.itespresso.it/a-roma-apre-la-social-media-week-121781.html

http://www.repubblica.it/tecnologia/social-network/2016/09/11/news/social_media_week_a_roma_il_digitale_protagonista-147563693/

http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/tlc/2016/09/12/al-via-la-social-media-week-da-musica-a-vino-tutto-e-digital_3f9761bb-c935-454b-8dbb-cff18a4dd501.html

http://www.businessinternational.it/

http://www.socialacademy.com/

http://www.pokemongo.com/

http://www.savethechildren.it/

http://breakfastrun.it/