Seleziona una pagina

Sabato 5 Novembre 2016 ore 15.00

Presso il Circolo della Stampa (Palazzo Ceriana Mayneri, C.so Stati Uniti 27)

Il Convegno organizzato in occasione del primo Festival della criminologia

‘White Hat vs. Black Hat – La battaglia contro il Cybercrimine ha nuovi eroi’

Come difendersi dal cybercrimine? Come individuare questi invisibili pericoli? Per spiegarvi tutto saranno presenti al convegno i più grandi nemici dei criminali informatici. Raoul Chiesa, Consulente Governativo di Security IT. Si definisce un Ethical Hacker, ma la sua curiosità lo ha portato anche a scontrarsi con la giustizia. Simone Malcangi​, Ethical Hacker. Partner dei più grossi player di mercato nazionali in quanto esperto di Network aziendali e Security Evangelist, gira l’Italia per promuovere le buone pratiche di sicurezza informatica. Alfredo Robusto​, Responsabile IT di Reale Mutua Assicurazioni. Possiede skill poliennali come Information Security Manager nei processi tipici della “SGSI”, il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni. Inoltre sarà presenta anche Filippo Novario, Consulente Informatico Forense. Docente di Informatica Giuridica e Forense presso università italiane e straniere è anche ricercatore in Cyber security a livello internazionale.

Un team di esperti in cybersicurezza che si riunisce sabato 5 novembre alle 15.00 al Circolo della Stampa di Torino, per parlarvi di un fenomeno silenzioso e letale: il Cybercrimine. Aveta capito bene. Chi lo ha detto che i crimini siano solo quelli commessi per strada o nelle vostre case?  In occasione del Festival della Criminologia non si può non parlare di Cybercrime.  Potreste esserne vittime  in qualsiasi momento, senza neppure rendervene conto.

Ci aspetta un futuro apocalittico? Forse, ma non temete. I più grandi professionisti di Offensive Security sono qui per aiutarvi e consigliarvi. Lavorano costantemente per garantire la vostra e la nostra sicurezza. Stiamo parlando degli Ethical Hacker, dei Security Evangelist, dei White Hat. Gli angeli custodi che proteggono voi, i vostri dati, la vostra identità e il vostro conto in banca.

White Hat vs. Black Hat. I Buoni e i Cattivi che si affrontano in una guerra senza esclusione di colpi. Gli Hacker contro gli specialisti di Offensive Security. Strategie, armi e strumenti di difesa dei dati.

Che cos’è l’offensive security? Consiste nel valutare in modo molto accurato la reale vulnerabilità e penetrabilità di piattaforme complesse, quali infrastrutture di rete, portali ed applicazioni web e mobile, e nuovi futuri scenari di inquietante attualità. Molte aziende sono specializzate in questa branca dell’Informatica, e tra queste Betacom spicca per il suo team dall’esperienza pluriennale. Società specializzata nella progettazione, realizzazione ed integrazione di servizi informativi aziendali, è armata di un team di analisti professionisti nell’ambito delle reti e della sicurezza informatica.  

Il primo festival della Criminologia, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi In occasione del 181esimo anniversario della nascita di Cesare Lombroso, si terrà il 4, 5 e 6 novembre 2016 a Torino. Saranno coinvolti esperti italiani e internazionali per analizzare tutti i tipi di fenomeni criminali a diversi livelli. Un’occasione di approfondimento culturale sulla criminologia non solo per gli esperti del settore, ma anche per il grande pubblico.

www.festivaldellacriminologia.it