Seleziona una pagina

Si è conclusa ieri, 1 marzo 2018, la più importante fiera dedicata al mondo della tecnologia in ambito mobile. Si tratta del Mobile World Congress 2018 che, con più di più di 2300 espositori, presenta ogni anno le più innovative tecnologie e i prodotti più all’avanguardia che presto saranno disponibili sul mercato. Smartphone, applicazioni, realtà virtuale e 5G.

Pronti a conoscere tutte le novità?

Mobile World Congress 2018. Si è conclusa proprio ieri a Barcellona, la più importante fiera dedicata interamente al mondo della tecnologia in ambito mobile. Più di 2300 espositori da tutto il globo si sono riuniti per presentare le tecnologie più all’avanguardia che a breve rivoluzioneranno il mercato. L’evento, inaugurato nel 1987 con il nome di Pan European Digital Conference, riunisce da trent’anni tutti i big dell’ICT e dell’High Tech, conta ogni anno più di 100.000 partecipanti.

Un’edizione quella del 2018, della quale i protagonisti indiscussi sono stati i visori per la realtà virtuale e la realtà aumentata. Molto anche l’interesse dedicato ai nuovi smartphone, ma soprattutto alle nuove applicazioni che con le loro strabilianti e innovative funzionalità potranno migliorare la vita di ognuno di noi, sia in ambito lavorativo sia nella vita di tutti i giorni.

Tantissime le novità presentate. A partire dal 5G, la rete di nuovissima generazione che grazie ad una velocità di connessione elevatissima, potrà migliorare esponenzialmente la funzionalità dei dispositivi IoT e non solo; automobili e smartphne sempre più integrati, con nuove tecnologie per aprire l’auto da cellulare o addirittura guidarla direttamente toccando solamente lo schermo. Smarthone piatti e pieghevoli, schermi sempre più performanti e processori sempre più intelligenti.

Cos’hanno in comune tutte le nuove tecnologie presentate? Aggregano più servizi per una maggiore ottimizzazione delle risorse e dei tempi. Ogni novità punta alla condivisione efficiente e puntuale delle conoscenze e delle risorse, affacciandosi sempre di più al mondo della realtà virtuale e della realtà aumentata. Non a caso, sono stati moltissimi i visori di nuova generazione presentati durante il Mobile World Congress di quest’anno.

La fiera si conferma come il principale evento europeo sul mondo mobile, occasione unica per fare il punto sui principali trend del settore e per misurare i nuovi equilibri tra i grandi brand. Una finestra su quello che è il mondo dell’innovazione ad ampio raggio e su un futuro che si prospetta essere all’avanguardia. Non a caso lo slogan MWC di quest’anno è stato: “Creating a better future“.

Un futuro migliore è proprio quello che ci aspettiamo.

http://www.webnews.it/speciale/mobile-world-congress/
https://www.wired.it/economia/start-up/2018/03/01/10-migliori-startup-mwc18/

https://www.agi.it/innovazione/mwc_barcellona_novit-3566242/news/2018-02-28/