Seleziona una pagina

In programma per il 18 Aprile l’evento “Regtech: la tecnologia per trasformare le normative in business”. Betacom parteciperà alla giornata di confronto per approfondire i temi più caldi del Regtech, per aiutare le aziende in termini di compliance regolamentare. Interverranno Marco Bellezza e Cristiano Motto. Motto è partner di Betacom, Digital Evangelist e FinTech Thought Leader.

 

Nella splendida location del Copernico Torino Garibaldi – Corso Valdocco, 2 – Torino, il 18 Aprile dalle 18,30 in poi si terrà un evento interamente dedicato a manager, imprenditori, startupper interessati a comprendere il fenomeno del REGTECH che, da fenomeno di nicchia e per addetti ai lavori, si sta progressivamente imponendo sulla scena come settore di frontiera.

L’evento, organizzato dal Club Dirigenti Informatici di Torino, di cui Betacom è partner da molti anni, sarà l’occasione per approfondire il tema del progressivo aumento di adempimenti di natura regolamentare unitamente alla gran quantità di dati ed informazioni che è necessario processare per svolgere un’attività conformemente a quanto richiesto dalle singole normative di settore. Questi due fenomeni hanno indotto nel tempo le società operanti nel settore della tecnologia, ad inventare soluzioni in grado di venire incontro alle esigenze degli operatori interessati.

L’argomento principale dell’intervento sarà quello di comprendere al meglio come le regolamentazioni e le innovazioni che mirano ad aiutare le imprese (Regtech) possano essere utilizzate per rendere più efficienti le aziende.

Interverranno

Cristiano MOTTODigital Evangelist & FinTech Thought Leader, CoFounder & VP at AssoFintech e Partner di Betacom. Cristiano è stato nominato nei Top 30 FinTech Influencers in Italia, ed è Angel & Advisors of top FinTech and InsurTech Startups in Europe. Ha una pluriennale esperienza in Banking, Digital, Innovation, Information Management, Finance, Risk, Marketing e Innovation.

Marco BELLEZZACounsel di Portolano Cavallo, Digital & Fintech lawyer – Marco è ranked da Who’s Who Legal nella categoria TMT: Information Technology; assiste clienti, italiani e stranieri, in questioni relative al Fintech e al diritto dei media e delle nuove tecnologie in ambito stragiudiziale e giudiziale. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali. E’ coautore del Codice della comunicazione digitale (Egea, 2015) nonché del manuale “FinTech – Introduzione ai profili giuridici di un mercato unico tecnologico dei servizi finanziari” (Giappichelli, 2017) nel quale ha curato il capitolo relativo alla Blockchain.

L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati. Per iscrizioni cliccate sul link.

Betacom sarà tra le prime file, vi aspettiamo numerosi.

Per iscrizioni: https://www.eventbrite.it/

http://www.clubdi.org/

https://www.coperni.co/it/torino/copernico-garibaldi