Seleziona una pagina

La moneta di scambio del futuro? Saranno i dati. Questo è lo scenario che si prospetta, almeno secondo i più grandi Fintech Influencer e Digital Evangelist a livello internazionale. Ne abbiamo parlato insieme a Cristiano Motto, Fintech Influencer e partner di Betacom.

La società sta affrontando un cambiamento sistemico, un cambiamento portato dalla digitalizzazione. Viviamo, infatti, in quella che viene definita l’era della Digital Transformation.

Ognuno di noi è coinvolto in questo cambiamento radicale, e lo sono anche le aziende che devono adattarsi creando nuovi modelli di Business.

Cristiano Motto, Fintech Influencer e partner di Betacom, descrive così gli scenari futuri:

digitalizzata

“L’avvento della digitalizzazione ha abbattuto le frontiere tra settori industriali, creando nuovi modelli di Business costruiti interamente attorno all’individuo. All’interno di questi modelli i dati diventeranno la nuova valuta e gli algoritmi saranno gli strumenti per dar loro valore”. 

Quanto è importante tutelare questi dati? Quanto potranno valere i nostri dati in futuro, quando diventeranno una vera e propria moneta di scambio? La mole di dati, anche sensibili, che viaggiano in rete è impressionante. Occorre tutelarsi. Occorre rendersi conto dell’importanza della sicurezza informatica, non solo in azienda, ma nella vita di tutti i giorni.