Seleziona una pagina

IoLavoro 2018, Betacom c’è. Il bilancio della job fair: più di 7.500 presenze, 100 aziende e agenzie per il lavoro, migliaia di colloqui effettuati, più di 100 seminari, incontri e workshop. Questi sono i numeri della 22ma edizione di IoLavoro, che si conclude a Torino dopo due intensi giorni. Betacom come ogni anno ha preso parte alla manifestazione per conoscere nuovi candidati e effettuare i primi colloqui in loco.

Anche quest’anno si è conclusa la più grande job fair italiana: IoLavoro. La manifestazione viene organizzata da Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con l’Assessorato Istruzione, Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte e il finanziamento del Fondo Sociale Europeo. Hanno partecipato più di 7.500 tra persone in cerca di impiego, scuole, agenzie formative, addetti ai servizi pubblici e selezionatori di aziende, 100 aziende e agenzie per il lavoro con 5.550 offerte di lavoro. Tra le aziende anche Betacom, con centinaia di posizioni aperte.

Il bilancio IoLavoro 2018: migliaia di colloqui di lavoro, più di 100 tra seminari, incontri e workshop. Quest’anno sono stati approfonditi temi di grande attualità: servizi per il lavoro, potenziamento e riorganizzazione dei centri per l’impiego e alternanza scuola-lavoro. Betacom collabora con i CPI da ormai molti anni, e ogni anno ospita studenti da molte scuole per l’alternanza scuola-lavoro.

Anche il Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, ha preso parte alla job fair. Questa la sua dichiarazione: “Mi sembra che la partecipazione al salone sia stata molto intensa, forse segno che, in presenza di segnali di ripresa dell’economia, le persone scoraggiate sono tornate ad attivarsi per cercare lavoro. Penso inoltre che sia positivo il fatto che le nostre strutture di orientamento siano un riferimento, anche a livello nazionale”.

“Sono stati due giorni estremamente intensi – ha commentato l’assessora al Lavoro e Formazione Professionale della Regione Piemonte, Gianna Pentenero -. IoLavoro si conferma anche in questa edizione un utile strumento d’incontro tra domanda e offerta di lavoro e un’importante occasione per riflettere sulle politiche messe in campo in questi anni e sulle trasformazioni in atto nel mercato del lavoro e nel mondo della formazione e dell’istruzione. Dalla manifestazione è stata inoltre lanciata la proposta di dar vita a un’alleanza per il lavoro che coinvolga tutti i livelli istituzionali”.

Betacom ringrazia tutti coloro che sono passati a trovarci al nostro stand, lasciando i propri CV ed effettuando le pre-selezioni.

http://www.agenziapiemontelavoro.it/images/documenti/comunicati/cs-26102018-iolavoro.pdf