Seleziona una pagina

EMPLOYERS’ DAY 2018 La Spezia. E’ previsto per lunedì 10 Dicembre 2018 l’incontro dal titolo “ICT  e INNOVAZIONE DIGITALE – Priorità e sfide di un lavoro che cambia. Servizi per il lavoro e imprese a confronto”. Le imprese del settore informatico avranno l’occasione di incontrare i professionisti del mondo della formazione e del lavoro. Betacom non mancherà.

Nell’ambito dell’Employers’ day 2018, dedicato a Servizi pubblici per l’impiego e imprese, si terrà un incontro dal titolo: “ICT  e Innovazione digitale – Priorità e sfide di un lavoro che cambia Servizi per il lavoro e imprese a confronto –”.

L’appuntamento è previsto per il 10 dicembre alle ore 10.00 presso la Sala Multimediale di Tele Liguria Sud, a La Spezia. Betacom sarà presente con Cristina Lombardi, Human Resources Manager, che parlerà al tavolo de “IL MERCATO DEL LAVORO”,  dove si discuterà della relazione tra imprese, sviluppo tecnologico e fabbisogno di professionalità digitali.

L’obiettivo dell’iniziativa è avviare un confronto tra Imprese, Enti di formazione, Università, Servizi per il Lavoro e Istituzioni sulle nuove esigenze dell’Information Technology, un settore in continua evoluzione e ad alto contenuto di innovazione. La richiesta crescente di nuovi servizi e nuove professionalità rappresenta una leva importante sia nel mercato internazionale che a livello locale.

Betacom collabora ormai da molti anni con i Centri dell’Impiego e gli Enti di Formazione di diverse Regioni, per migliorare la ricerca di candidati e favorire l’occupazione. A causa della velocità del cambiamento tecnologico, infatti, per le aziende che operano in ambito ICT è sempre più difficile reperire nuovi talenti adeguatamente formati.

Incontri come quello previsto per lunedì prossimo sono ideati per trovare soluzioni adatte a colmare il gap tra domanda e offerta. Compito delle Istituzioni e dei Servizi pubblici per l’impiego al servizio di cittadini e imprese è favorire l’incontro domanda offerta di lavoro ed orientare politiche volte allo sviluppo di nuovi settori. Durante l’incontro si approfondiranno questi temi al fine di creare nuove sinergie tra tutti gli attori del mercato del lavoro. 

Sarà un’occasione imperdibile per condividere idee, esperienze, proposte e per definire eventuali nuove collaborazioni. Vi aspettiamo lunedì!